PRIMO I.C. S.VITO DEI NORMANNI

Cosa fa

La Scuola si impegna nel promuovere il processo di formazione e di istruzione di base, offrendo anche percorsi di arricchimento curricolare ed extracurricolari volti a favorire il successo scolastico, inteso come attenzione per il percorso formativo di ogni singolo alunno. Tale offerta si propone come strumento di lavoro attraverso il quale attivare, orientare e favorire il successo formativo degli alunni promuovendone la crescita come persone, come cittadine e cittadini responsabili, consapevoli, autonomi. Intende sostenere e accompagnare ogni alunno nel suo personale itinerario di formazione e di apprendimento in un ambiente scolastico sicuro, inclusivo, stimolante e flessibile che diventa laboratorio dei diritti e dei doveri.

Tutte le componenti lavorano in sinergia affinché emerga la centralità dell’alunno, nei processi di apprendimento e la cura delle attitudini e delle potenzialità di ciascuno.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

VIA SAN DOMENICO, SAN VITO DEI NORMANNI